Santa Maria delle Grazie

Evento tradizionale che si tiene ogni anno in onore della Santa Patrona

La festa patronale dedicata a Santa Maria delle Grazie a Marcellina è un evento tradizionale che si tiene ogni anno in onore della Santa Patrona. Quest’anno, la festa si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 settembre1. Ecco il programma dettagliato:

• Giovedì 7 settembre:
    • ore 18.45: Fiaccolata da Fonte Caprara alla Cappella del Miracolo (Ex Cava Cidi), seguita da un momento di raccoglimento e preghiera;
    • ore 19.30: Santa Messa presso la Cappellina del Miracolo e inizio del triduo dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie;
    • ore 20.15: Festa insieme presso i locali della Protezione Civile.
  • Venerdì 8 settembre:
    • dalle 19.00: Concerto della Banda musicale ed esibizione delle Majorettes di Marcellina in occasione del 40° anno dalla fondazione;
    • ore 21.00: Spazio ai Giovani – II Edizione. Concerto dei laboratori dell’Associazione Scuola di musica Euterpe.
  • Sabato 9 settembre:
    • ore 21.00: Premio Internazionale Ginestra d’Oro: 23esima edizione a cura dell’Associazione La Scuola di Danza dal 1997 La Gioia di Danzare, con premiati come Milly Carlucci, Eleonora Abbagnato e altri.
  • Domenica 10 settembre:
    • ore 8.30: Santa Messa;
    • ore 10.30: Santa Messa concelebrata nell’Abbazia Santa Maria in Monte Dominici con la sacra Icona della Patrona, la Beata Vergine Maria Santissima delle Grazie, seguita da una solenne processione per le vie del paese con la partecipazione della Banda musicale di Marcellina e delle Majorettes.

È un’occasione speciale per celebrare la fede, l’arte e la gastronomia insieme alla comunità locale!

A tutti i cittadini del comune di Marcellina.

Piazza Cesare Battisti, 14

Municipio Comunale

Non sono previsti costi per l'evento.

Date e orari

07-09-2024 - 10-09-2024