Avviso Pubblico: per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli.

Bando rivolto ai titolari di contratto di locazione.

Data:

03-07-2024

Si rende noto che sono avviate le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio secondo le disposizioni aggiornate alla DGR n. 409 del 25 giugno 2021.

Il bando è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande di contributo dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità del fondo, fino ad esaurimento delle risorse erogate dalla Regione Lazio.

Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Rossi Rita

Ulteriori informazioni

Il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti, presenta la domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, utilizzando apposito modello predisposto dalla Regione Lazio e disponibile presso l’ufficio dei Servizi Sociali -Segretariato Sociale- e sul sito internet
www.comune.marcellina.rm.it

• lunedì 08:30 -11:30 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marcellina;
• tramite raccomandata postale A/R;
• per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.marcellina.rm.it;

La domanda deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.

A cura di: Ufficio Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 04-07-2024